Menu

Filtri

  • Risultati trovati in

Condizioni Generali di Vendita degli Articoli di Consumo

Condizioni Generali di Vendita degli Articoli di Consumo


La vendita degli Articoli di Consumo, come di seguito definiti, da parte di Henry Schein Krugg S.r.l. ("Henry Schein Krugg"), è disciplinata dalle seguenti condizioni generali (le "Condizioni per gli Articoli di Consumo").


1. Per "Articoli di Consumo" si intendono i prodotti di consumo che non necessitano di installazione e che il Cliente potrà utilizzare direttamente al momento della loro consegna a seguito dell'acquisto.

2. Le Condizioni per gli Articoli di Consumo, insieme agli specifici ordini di acquisto, costituiscono il contratto esistente tra il cliente (il "Cliente") e Henry Schein Krugg (collettivamente, anche le "Parti"), salvo siano state pattuite tra le Parti diverse specifiche condizioni derogative delle medesime, per iscritto e con sottoscrizione in calce in originale delle Parti stesse.

3. Henry Schein Krugg si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare le Condizioni per gli Articoli di Consumo in qualunque momento, anche in considerazione di eventuali cambiamenti della normativa applicabile. Le Condizioni per gli Articoli di Consumo aggiornate saranno efficaci a partire dal momento della loro pubblicazione sul sito http://www.henryschein.it/ (il "Sito") ovvero dal momento in cui sono rese in altro modo conoscibili al Cliente ed esclusivamente con riferimento a tutti gli ordini successivi a tale momento. Resta inteso che, in ogni caso, le Condizioni per gli Articoli di Consumo allegate a ciascun ordine rappresenteranno la versione delle Condizioni per gli Articoli di Consumo applicabili a tale specifico ordine e, in caso di conflitto con le Condizioni per gli Articoli di Consumo contestualmente pubblicate sul Sito, le Condizioni per gli Articoli di Consumo allegate all'ordine prevarranno.

4. Le Parti riconoscono e danno atto che tutti gli Articoli di Consumo offerti in vendita da Henry Schein Krugg costituiscono beni strumentali per l’esercizio di attività professionale ed è escluso ogni loro utilizzo che non rispetti le finalità di lavoro per le quali sono destinati dal produttore. Il Cliente dichiara di essere un operatore sanitario e di effettuare il proprio acquisto nell'ambito e per i fini della propria attività professionale. Le Parti riconoscono e danno atto che la vendita di alcuni Articoli di Consumo potrebbe essere soggetta, a restrizioni e la loro vendita potrebbe essere limitata a soggetti che dimostrino di essere iscritti agli albi degli esercenti le professioni sanitarie, mediante attestato del relativo organo professionale (gli "Articoli Soggetti a Restrizioni").

5. L'ordine di acquisto allegato alle presenti Condizioni per gli Articoli di Consumo costituisce proposta contrattuale, che Henry Schein Krugg ha il diritto di accettare o meno, a proprio insindacabile giudizio e comunque previa verifica dell’attività professionale del Cliente attraverso le attestazioni e la documentazione esibite, anche al fine di verificare l'esistenza dei requisiti richiesti per legge per l'acquisto degli Articoli Soggetti a Restrizioni. L'accettazione dell'ordine da parte di Henry Schein Krugg comporta la conclusione del contratto tra quest'ultima e il Cliente per la fornitura degli Articoli di Consumo oggetto dell'ordine stesso.

6. I Clienti possono acquistare gli Articoli di Consumo offerti in vendita da Henry Schein Krugg sia inviando i propri ordini, debitamente compilati, a Henry Schein Krugg a mezzo posta ordinaria, sia tramite telefono utilizzando il numero verde 800-821010, sia direttamente al nostro agente, sia tramite il Sito. Per procedere all'acquisto degli Articoli di Consumo tramite Sito, il Cliente dovrà accedere alla sezione dello stesso dedicata alle vendite online, ove potrà compilare il proprio ordine di acquisto indicando gli Articoli di Consumo scelti, i propri dati, i dati di fatturazione, i dati di spedizione e la scelta del metodo di pagamento. Una volta completato l'ordine, verrà mostrata una pagina riepilogativa dello stesso che permetterà la modifica o integrazione dell'ordine o la conferma dello stesso. Le procedure informatizzate guideranno il Cliente nelle fasi e nelle azioni necessarie a effettuare l’acquisto e nelle procedure di pagamento. Fatti salvi i casi di impossibilità di accettare l'ordine del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni per gli Articoli di Consumo, Henry Schein Krugg, in conformità alla normativa vigente, confermerà gli ordini tramite l'invio di una email contenente il riepilogo dell'ordine all’indirizzo email indicato dal Cliente.

7. La consegna dei beni è effettuata da Henry Schein Krugg nel luogo indicato dal Cliente nel proprio ordine, a discrezione di Henry Schein Krugg, direttamente o tramite trasporto o spedizione effettuati da terzi, nel modo e con i mezzi che Henry Schein Krugg riterrà più opportuni e convenienti. In ogni caso, la merce viaggia a carico, spese e rischio del Cliente, salvo differenti accordi presi tra le Parti.

8. I costi di spedizione e consegna degli Articoli di Consumo saranno:

  • Per ordini superiori a € 120,00, IVA esclusa, e di peso inferiore a Kg 25: gratuiti;
  • Per ordini inferiori a € 120,00, IVA esclusa: € 8,00, oltre IVA;
  • Per ordini di peso maggiore a Kg 25: € 8,00, oltre IVA.
  • Per ordini di prodotti FUORI CATALOGO € 6,00, IVA esclusa + le sopra citate modalità.

Le condizioni relative alle spedizioni sono da ritenersi valide unicamente sul territorio Italiano.

9. Fatto salvo quanto sopra, per ciascun ordine, il Cliente dovrà corrispondere un contributo fisso per le spese di imballo di € 1,80, oltre IVA, per ordine.

10. Il termine per la denuncia dei vizi e dei difetti di qualità degli Articoli di Consumo oggetto dell'ordine, in conformità con l’art. 1495 C.C. è di otto (8) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento degli Articoli di Consumo, tranne il caso in cui il Cliente abbia in precedenza esaminato direttamente tali beni, nella cui ipotesi il termine decorrerà dal precedente momento di tale controllo da parte del Cliente. In caso di vizi occulti, il termine per la denuncia dei vizi decorrerà dal momento della scoperta degli stessi. Detto termine si riferisce anche all’ipotesi in cui gli Articoli di Consumo che hanno costituito oggetto di acquisto risultino di qualità diversa rispetto a quelli che sono stati consegnati, nei limiti di cui all'art. 1497 C.C. Il Cliente prende atto che testi, immagini e prezzi eventualmente riportati nel/i catalogo/hi di vendita sono passibili di errori di stampa e/o di omissioni e che, nel caso in cui la mancanza di qualità del bene acquistato rispetto al bene consegnato sia dovuta a detti errori, ove facilmente identificabili con l'ordinaria diligenza, tale difetto di qualità non si può intendere eccedere i limiti di tolleranza che permettono l'esercizio del diritto di risoluzione del Cliente. In ogni caso, la denuncia dovrà essere fatta, a pena di invalidità, con comunicazione scritta da parte del Cliente a Henry Schein Krugg a mezzo lettera raccomandata all'indirizzo indicato di seguito.

11. Anche dopo l’accettazione dell’ordine, la cessazione della produzione degli Articoli di Consumo oggetto dell'ordine darà facoltà al Cliente di annullare l’ordine ed a Henry Schein Krugg di recedere dall’esecuzione del contratto, in tutto o in parte, senza che ciò possa dare luogo reciprocamente a diritti di sorta.

12. L’accettazione dell’ordine da parte di Henry Schein Krugg, per quanto concerne i termini di consegna degli Articoli di Consumo, è sempre fatta con riserva di compatibilità alle esigenze della produzione e agli impegni dei fornitori; tuttavia, ove non risultasse possibile il rispetto del termine di consegna previsto nell’ordine di acquisto, il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto, rifiutando la consegna degli Articoli di Consumo, trascorsi sessanta (60) giorni lavorativi dopo il detto termine.

13. Il Cliente avrà diritto di recedere dal contratto e restituire gli Articoli di Consumo ricevuti, con conseguente restituzione del prezzo o parte del prezzo già versato al momento della consegna, in caso di errato invio e/o discrepanza tra la qualità dei prodotti ricevuti e gli standard della casa produttrice, previa comunicazione degli errori e/o della mancanza di qualità entro otto (8) giorni dal ricevimento della consegna dell'ordine stesso e in ogni caso previa espressa autorizzazione alla restituzione dell’assistenza clienti o dell'agente di riferimento del Cliente. Il reso non avrà costi aggiuntivi se effettuato entro trenta (30) giorni dal ricevimento della consegna dell'ordine e restituendo gli Articoli di Consumo con il loro imballo originale ed integro. Ogni reso effettuato dopo trenta (30) giorni dal ricevimento dell'ordine e/o in imballo non conforme sarà soggetto a un costo di ricondizionamento e/o a un costo di spedizione da definirsi caso per caso. Il Cliente prende atto che non sarà in alcun modo possibile restituire prodotti fuori catalogo o personalizzati per il Cliente.

14. Rimangono applicabili le norme di legge che regolano i vizi e i difetti di qualità che non rientrano nell’ambito della garanzia offerta.

15. Il prezzo degli Articoli di Consumo corrisponde a quello riportato nel relativo catalogo di vendita, ove applicabile, nella sua versione corrente al momento dell'ordine, che devono intendersi IVA esclusa. I prezzi indicati nel catalogo sono riferiti alla data di pubblicazione del catalogo stesso e possono essere soggetti a modifica da parte di Henry Schein Krugg in ogni momento senza preavviso. In caso di modifica, i prezzi modificati saranno applicati esclusivamente agli ordini effettuati successivamente alla pubblicazione di tali nuovi prezzi.

16. Il pagamento del prezzo potrà essere effettuato, a scelta del Cliente, da indicarsi nel relativo ordine, a mezzo ricevuta bancaria a trenta (30) giorni data fattura ovvero a mezzo carta di credito, i cui dati dovranno essere comunicati all’atto dell’ordine, ovvero, a mezzo autorizzazione permanente di addebito sul conto corrente (i.e. RID bancario) a trenta (30) giorni data fattura o a mezzo contrassegno. I pagamenti devono essere intestati e inviati direttamente a Henry Schein Krugg S.r.l., sede di Buccinasco (MI) ed in nessun caso potranno essere sospesi o ritardati, neppure in conseguenza di eventuali eccezioni o reclami.

17. Il contratto si intenderà automaticamente risolto e l'ordine annullato nel caso di mancato pagamento conseguente al cattivo esito della transazione secondo le procedure dei pagamenti a distanza (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: mancato funzionamento della carta di credito, raggiungimento del plafond della carta di credito stessa e quindi impossibilità di effettuare la transazione finanziaria).

18. Tutti i contenuti presenti sul Sito, inclusi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, marchi, grafici, icone, loghi, immagini, raccolte dati, software, video e schede tecniche, sono e rimarranno di proprietà di Henry Schein Krugg e/o dei suoi licenzianti. Le previsioni delle presenti Condizioni per gli Articoli di Consumo non comportano in alcun modo la concessione da parte di Henry Schein Krugg di licenze o autorizzazioni per l’uso dei contenuti presenti sul Sito e/o del proprio marchio, del proprio logo, della propria insegna e di qualsivoglia segno distintivo della società. E’ fatto altresì divieto ai Clienti di rielaborare, adattare o in ogni altro modo utilizzare i segni distintivi di Henry Schein Krugg o dei beni in vendita in modo che possa creare confusione sul rapporto intercorrente tra Henry Schein Krugg e il Cliente. In particolare, è vietato agli utenti utilizzare, in qualsivoglia azione di comunicazione aziendale, forme comunicative che leghino le Parti in modo diverso dal semplice rapporto di compravendita e/o di fornitura.

19. Le immagini e i testi dei prodotti pubblicati sul sito sono a scopo illustrativo e quindi potrebbero non rappresentare in toto l’articolo di riferimento.

20. Henry Schein Krugg non sarà in alcun caso responsabile dell’uso improprio degli Articoli di Consumo da parte dei Clienti. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, in nessun caso Henry Schein Krugg potrà essere considerato responsabile per perdite derivanti dall’impossibilità di fornire gli Articoli di Consumo per motivi tecnici, cause di forza maggiore, eventi imprevedibili o per qualsiasi altra ragione che sia fuori da ogni ragionevole controllo di Henry Schein Krugg. Qualora uno di tali eventi si verificasse, sarà cura di Henry Schein Krugg contattare il Cliente per l'annullamento dell'ordine e la restituzione integrale di quanto eventualmente pagato, restando inteso tra le Parti che la responsabilità di Henry Schein Krugg in tali casi è limitata al prezzo corrisposto dal Cliente.

21. I dati dei Clienti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/03, secondo quanto disposto nell'informativa privacy pubblicata e accessibile sul Sito alla pagina Informativa sulla Privacy.

22. Ogni comunicazione da inviarsi, ai sensi del presente contratto, a Henry Schein Krugg, dovrà essere inviata a:

Henry Schein Krugg S.r.l.
Via dei Lavoratori, 7
20090 Buccinasco (MI)
Tel. 02.457731
Email: vendite@henryschein.it

Per contattare l'assistenza clienti per informazioni e problematiche relative a spedizioni e prodotti, il Cliente potrò scrivere all'indirizzo email customer.service@henryschein.it, chiamare il numero verde 800-808400, o inviare un fax al numero 02 4883719.

23. Le presenti Condizioni per gli Articoli di Consumo, così come il contratto stipulato tra le Parti a seguito dell'invio e accettazione di un ordine, saranno disciplinati dalla legge italiana. Per ogni controversia derivante da o connessa a, direttamente o indirettamente, l’interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni per gli Articoli di Consumo e del contratto stipulato tra le Parti a seguito dell'invio e accettazione di un ordine sarà esclusivamente competente il Tribunale di Milano.